F1, Haas e la critica a Mick Schumacher: "Tutti quei danni solo se sei Verstappen"

Il giovane pilota tedesco è finito nel mirino del proprietario della scuderia americana: "Ha potenziale, ma costa troppo. Se sei nelle retrovie e distruggi delle macchine, allora la situazione diventa molto difficile", le sue parole.
F1, Haas e la critica a Mick Schumacher: "Tutti quei danni solo se sei Verstappen"© EPA

ROMA - Mick Schumacher, alla sua seconda stagione di Formula 1, ha conquistato 12 punti iridati, ma si è spesso reso protagonista di incidenti spettacolari, per fortuna senza conseguenze. Un comportamento che non è andato giù al proprietario della scuderia, Gene Haas, che si è sfogato: "Abbiamo bisogno che Mick porti dei punti e stiamo cercando di dargli più tempo possibile per vedere cosa è in grado di fare. Penso che abbia un grande potenziale, ma costa una fortuna: ha distrutto un sacco di macchine che ci sono costate un sacco di soldi che non abbiamo. Ora, se porti punti, sei Verstappen e distruggi delle macchine ce ne facciamo una ragione. Ma se sei nelle retrovie e distruggi delle macchine, allora la situazione diventa molto difficile", le sue parole riportate dall’agenzia di stampa statunitense Associated Press.

Schumacher nel mirino di Gene Haas

Un anno che, secondo Haas, è costato fin troppo alla scuderia americana a causa dei danni procurati dal tedesco che in Arabia Saudita e a Monaco è stato protagonista di incidenti che hanno letteralmente distrutto la VF-22 mentre a Suzuka, poi, al termine delle prime prove libere è uscito di pista a sessione conclusa saltando le PL2 per la necessaria sostituzione del telaio. Anche l'anno precedente Mick Schumacher era stato il pilota che aveva provocato più danni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...