Red Bull, Horner prende in giro la Fia per la multa budget cap: “Usateli bene quei soldi"

Il team principal della scuderia di Milton Keynes torna a parlare della multa infilitta alla Red Bull per aver sforato il budget cap mettendo pressione alla Federazione

ROMA - La Red Bull è stata multata dalla FIA per aver infranto le regole sul budget cap. La Federazione, infatti, ha comminato una multa da 7 milioni di euro alla scuderia di Milton Keynes, oltre a una limitiazione del 10% sul tempo per utilizzare la propria galleria del vento. Una sanzione che non è andata giù ai vertici del team, in particolare a Christian Horrner che, come riportato dai media inglesi, ha replicato: "È un’enorme somma di denaro, pagabile entro 30 giorni, e ovviamente spetta alla FIA decidere cosa farne;noi speriamo che venga destinata a una buona causa. Vediamo campionati che stanno lottando per sopravvivere a livello finanziario, quindi speriamo che questi sette milioni possano portare a dei risultati positivi", le parole del team principal della Red Bull. 

Il sarcasmo di Horner

Una presa di posizione, quella di Horner, che fa seguito a quanto già dichiarato in conferenza stampa quando lo stesso team principal definì "enorme" la sanzione comminata dalla FIA alla scuderia anglo-austriaca sottolineando come, nonostante non sia d'accordo con la stessa, il team avrebbe accettato la decisione senza fare ricorso. Adesso, però, la provocazione con la quale Horner mette pressione alla Federazione nel modo in cui saranno utilizzati i soldi derivanti dalla multa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...