F1: Ferrari per la prima vittoria ad Abu Dhabi. Hamilton, ultima chiamata per il record

Il Cavallino non ha mai vinto a Yas Marina dalla nascita del Gran premio. Il britannico obbligato al primo posto per salvare la striscia che dura dal suo esordio nel Circus
F1: Ferrari per la prima vittoria ad Abu Dhabi. Hamilton, ultima chiamata per il record© Getty Images,

ROMA - La stagione 2022 di Formula 1 va verso la conclusione. Con il Gran Premio di Abu Dhabi calerà il sipario su un Mondiale che ha già espresso i suoi principai verdetti nel mese scorso, con la Red Bull e Max Verstappen che si sono portate a casa i titoli piloti e costruttori. Da decidere, però, c'è ancora il podio completo di entrambe le graduatorie, con Mercedes e Ferrari in lotta per l'argento nei costruttori, mentre Charles Leclerc e Sergio Perez partiranno alla pari per la seconda piazza nel Mondiale Piloti.

Ferrari mai davanti ad Abu Dhabi

La Ferrari, oltre agli obiettivi di classifica, arriva ad Abu Dhabi per cercare una vittoria che manca da troppo tempo, e che sul circuito di Yas Marina non è mai arrivata dalla nascita del GP nel 2009. Ma non è solo il Cavallino a cercare un successo che vale tanto: Lewis Hamilton, infatti, ha sempre vinto almeno una gara dal 2007, anno del suo esordio in Formula 1. In caso non arrivasse il trionfo nemmeno ad Abu Dhabi, il britannico rimarrebbe a digiuno per la prima volta in assoluto, interrompendo una storica striscia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...