Ferrari, Binotto e il futuro: "Ho parlato con John Elkann" VIDEO

Il team principal del Cavallino è intervenuto nella consueta conferenza stampa del sabato, commentando i temi caldi dell'ultimo GP della stagione, tra cui l'addio di Sebastian Vettel
Ferrari, Binotto e il futuro: "Ho parlato con John Elkann" VIDEO© /Ag. Aldo Liverani Sas

ABU DHABI - Mattia Binotto è intervenuto nella consueta conferenza stampa che ha aperto il sabato del weekend dell'ultimo Gran Premio della stagione 2022 di F1, quello di Abu Dhabi. Il team principal della Ferrari ha dovuto fare i conti con le domande dei giornalisti presenti riguardo il suo futuro, in seguito alle voci, subito smentite, di un suo addio dopo la gara che si correrà sul circuito di Yas Marina: "C'è molta passione attorno al mondo Ferrari, ma anche molte indiscrezioni. Non sta a me decidere sul mio futuro, ma dopo quello che è stato scritto ho parlato con il presidente John Elkann. Abbiamo discusso apertamente e abbiamo deciso di emettere il comunicato, in quanto le voci sono assolutamente infondate".

La Scuderia di Maranello è tornata protagonista quest'anno, e nonostante una seconda metà di 2022 negativa, Binotto rivendica quanto di buono è stato fatto: "Nessuno, a inizio stagione, avrebbe immaginato che saremmo potuti essere così veloci, soprattutto in termini di pole position. Abbiamo anche dei punti deboli, come il passo gara, ma ci stiamo lavorando. E quando avremo risolto ciò, anche scegliere le strategie durante la gara sarà più semplice. Ad ogni modo, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo principale, quello di tornare ad essere competitivi", ha concluso. 

Binotto su Vettel: "Non vincere fu un fallimento"

Altro tema che aleggia sul weekend di Abu Dhabi è quello del ritiro di Sebastian Vettel, che ha rappresentato una fetta molto importante del recente passato anche della Ferrari. Riguardo il pilota tedesco, Binotto ha commentato: "Chiunque tifi Ferrari, è anche un tifoso di Vettel. Non vincere un titolo con Seb è stato un fallimento, per tutta la squadra. Annunciare il mancato rinnovo è stato il compito più difficile della mia carriera"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...