F1, Haas mostra la nuova VF-23: "Pronta per la pista"

La scuderia statunitense, a una decina di giorni dalla presentazione della livrea, ha svelato anche la monoposto per il 2023

ROMA - Anche Haas ha tolto i veli dalla sua monoposto per il Mondiale 2023 di Formula 1. Si chiama VF-23 la vettura mostrata nelle foto pubblicate dal team statunitense sui suoi canali social, e che si vedrà in pista per la prima volta nel filming day in programma lunedì 13 febbraio sul circuito di Silverstone, in Inghilterra. "Pronta per la pista" - si legge nel tweet pubblicato. I piloti saranno Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen, dopo la decisione di non continuare con Mick Schumacher, ora riserva in Mercedes. 

La carica di Steiner

In una recente intervista ai microfoni di "Auto, Motor und Sport", il team principal Gunther Steiner ha fissato gli obiettivi per il 2023: "Vogliamo chiudere il campionato al sesto posto tra i costruttori, e garantire uno sviluppo costante della vettura: il budget non è più un alibi. Nel 2022 non abbiamo avuto la possibilità di sviluppare la VF-22, sarebbe stato importante almeno snellirla, per guadagnare già così in prestazioni. Il Brasile ci dimostra che quando ci capita davanti un'occasione, siamo in grado di coglierla"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...