Norris: "Obiettivo doppietta McLaren"
Queste le parole del pilota McLaren: "Su questa pista si corre sicuramente molto veloce, forse è la più veloce dell'anno. L'obiettivo di oggi era la pole position e sono contento di essere riuscito ad ottenerla. Una pista veloce e difficile, ma a livello di sensazioni penso sia il circuito più veloce dell'anno. Una grande qualifica, che ci fa riprendere dopo quanto successo a Las Vegas. Ho fatto un primo giro discreto, con un paio di errori nel secondo tentativo, l'obiettivo perché era la pole position e siamo riusciti a conquistarla. Le condizioni sono diverse rispetto allo scorso anno, con il vento che può favorire la macchina o ostacolarla. Si tratta di una grande sfida, non era semplice mettere insieme il giro per via delle gomme non perfette. Abbiamo messo delle buone basi per la giornata di domani. Voglio vincere la sprint, l'obiettivo è la doppietta, per ottenere il massimo dei punti per il titolo costruttori".
Piastri: "Pista divertente"
Si è detto soddisfatto anche l'altro pilota McLaren in corsa per il titolo costruttori: "Le condizioni di questa pista sono molto diverse rispetto a quelle della scorsa stagione, sicuramente è molto più divertente da guidare. Sono discretamente contento nonostante un giro non fantastico. Ho faticato un po' all'inizio, trovando man mano il mio ritmo. Questa pista è fantastica da guidare, il vento è calato rispetto alle prove libere, cosa che rende la macchina più semplice da guidare. Una pista molto divertente, con condizioni molto diverse rispetto a quelle di dodici mesi fa, specialmente in termini di aderenza".
Verstappen: "Sesto posto meritato"
Non si aspettava di meglio invece il quattro volte campione del mondo: "Il sesto posto è un risultato meritato, forse poteva essere anche settimo, non mi aspetto svolte nette in vista di domani. Non abbiamo avuto passo, siamo stati lenti e senza il bilanciamento giusto. La macchina era squilibrata, era davvero difficile correre qui. Il sesto posto è un risultato meritato, anche perché rendiamo soltanto nei tratti veloci. Per le altre qualifiche vedremo se riusciremmo a migliorare la situazione, ma non mi aspetto delle svolte clamorose".