Sainz, oltre il danno la beffa: multato dopo il Gp di Suzuka per un motivo insolito

Weekend da dimenticare per l'ex pilota Ferrari, costretto a pagare 20 mila euro per aver violato l’articolo 19.4 b) del regolamento

Gp del Giappone da dimenticare per Carlos Sainz. Dopo la penalità in qualifica, l'ex ferrarista ora in forza alla Williams è stato multato per aver mancato la cerimonia dell'inno nazionale in griglia prima del via della gara: una presenza obbligatoria nel protocollo della Formula 1, e così la svista dello spagnolo, convocato dopo la corsa, è stata punita con una sanzione da 20mila euro.

Sainz svela il motivo 

Sainz, che ha chiuso con un modesto 14° posto, si è difeso, spiegando di essere arrivato in ritardo a causa di problemi intestinali manifestatisi poco prima del cerimoniale. Nonostante le motivazioni di natura medica, confermate anche dal dottor Messina di Med-Ex, che ha assistito il pilota, la Fia non ha cambiato idea. A Sainz è stata comminata comunque la multa (seppur ridotta), con la giustificazione che "la partecipazione all'inno nazionale è una priorità per tutti i 20 piloti".

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...