F1 Ferrari, Raikkonen: «Sensazioni ok, ma non abbiamo rischiato»

Il finlandese parla della prima giornata di test sul circuito di Jerez

JEREZ - «Oggi avevamo molte cose nuove da imparare, tutto sommato siamo soddisfatti del primo giorno». Queste le prime parole di Kimi Raikkonen dopo la giornata di test sulla nuova Ferrari sul circuito di Jerez in vista del Mondiale 2014.
«Anche se ci piacerebbe poter fare piu' giri credo che come prima giornata sia stata positiva. Alla fine con la pista umida abbiamo preferito non rischiare – ha detto Kimi al sito della Ferrari - ora ci aspetta ancora molto lavoro, ma tutto sommato siamo soddisfatti», ha concluso il finlandese. Le prove su questo circuito proseguiranno anche domani, sempre con Kimi Raikkonen in pista.

PRIMO GIORNO - Il programma tecnico previsto per la giornata odierna ha subito solamente un'interruzione proprio all'inizio, quando e' stato chiesto al pilota di fermare la vettura lungo la pista per motivi precauzionali. Nel resto della giornata, si e' lavorato esclusivamente sul controllo delle funzionalita' dei sistemi a bordo della F14 T e su alcune mappature aerodinamiche. A conclusione di una giornata positiva di test i giri completati dal finnico sono stati 32, il piu' veloce nel tempo di 1'27"104.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...