F1 Ferrari, Raikkonen: «Nessun problema nei test»

Il finalndese centra il secondo miglior tempo con la F14 T, soddisfatto dei miglioramenti. In pista adesso scenderà anche Alonso

JEREZ – Giorno di prove positivo per Kimi Raikkonen, che a Jerez de la Frontera con la Ferrari F14 T ottiene il secondo miglior tempo di giornata, dietro la McLaren di Jenson Button. « Ogni volta che scendiamo in pista impariamo nuove cose – ha detto il finlandese - Questa settimana non contano i tempi ma solamente riuscire a fare un buon numero di giri senza avere problemi e fortunatamente ci siamo riusciti in entrambi i giorni. La squadra lavora duramente e in Bahrain al prossimo test continueremo a migliorarci». A fine giornata Raikkonen è riuscito a completare un totale di 47 giri, il migliore in 1'24"812, continuando il lavoro di controllo delle funzionalità della vettura ed effettuando alcune regolazioni dell'assetto.

DOMANI TOCCA AD ALONSO – Le condizioni meteo del mattino hanno fatto scattare la richiesta della Pirelli fare dei test per lo sviluppo degli pneumatici da bagnato. Con il miglioramento della pista la Ferrari è passata a lavorare sui parametri della vettura in previsione del programma pomeridiano. Le prove sul circuito spagnolo proseguiranno anche domani, con il debutto stagionale di Fernando Alonso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...