F1 Ferrari, Alonso: «La priorità è arrivare al traguardo»

Il ferrarista ammette che «è molto difficile dire quanto saremo competitivi in questo momento»
F1 Ferrari, Alonso: «La priorità è arrivare al traguardo»© LaPresse

MELBOURNE - Fernando Alonso ammette che la Ferrari ha l'obiettivo di finire il Gran Premio d'Australia a Melbourne. Lo spagnolo ha completato il secondo maggior numero di giri fuori durante l'inverno, ma la Ferrari è stata messa in ombra dalla Mercedes e dalla Williams nei test pre-stagionali . Anche se la scuderia di Maranello si presenta al via della stagione con due campioni del mondo al timone per la prima volta dal 1953, Alonso insiste che non pensa a vincere la gara di apertura fino a quando non si siede al volante.

INCOGNITA GARA - «Non abbiamo idea di quale sarà la nostra prestazione fino al fine settimana. Possiamo solo massimizzare il potenziale che abbiamo. Il risultato non è così scontato come era l'anno scorso, quando che tutti erano pronti al 100% per la gara di apertura. Quest'anno vedremo più problemi per tutti, quindi la prima priorità è quella di finire la gara. E' molto difficile dire quanto saremo competitivi in questo momento e conosceremo alcune risposte in 24 ore o 48 ore».

CARBURANTE - Alonso non è convinto dalla tesi che lo spettacolo della Formula Uno sarà ostacolato quest'anno dai piloti che cercheranno di frenare il ritmo per risparmiare carburante. «Non credo che ci sarà una grande differenza rispetto agli anni precedenti. Credo che sarà difficile per gli spettatori a casa o in tribuna vedere se stiamo risparmiando carburante, perché può essere un decimo o mezzo decimo di differenza nel tempo sul giro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...