Ferrari Academy, in Francia Fuoco manca zona punti

La terza prova stagionale è stata condizionata da un urto contro le barriere nelle libere

MARANELLO – Ha mancato la zona punti Antonio Fuoco a Pau, in Francia, pagando il noviziato di chi affronta la sua prima gara in monoposto su un circuito cittadino. Per il pilota della Ferrari Driver Academy la terza prova stagionale del campionato europeo FIA Formula 3 è stata condizionata da un urto contro le barriere avvenuto nel corso del primo turno di prove libere, dopo soli otto giri. Fuoco – si legge sul sito della scuderia di Maranello - ha riportato una contusione alla mano sinistra ed è stato impossibilitato a scendere in pista nella seconda sessione di prove libere a causa dei danni riportati dalla monoposto. Un inizio ad handicap con effetti sui turni di qualifica, terminati con un decimo e due noni tempi.
Nonostante il problema alla mano, Fuoco è riuscito a concludere la prima e la terza corsa, rispettivamente in diciassettesima ed undicesima posizione. In gara 2 Antonio è stato coinvolto in un contatto avvenuto tra le due vetture che lo precedevano e poi costretto al ritiro al ventesimo giro.

WEEKEND DIFFICILE - «E’ stato un weekend difficile – ha commentato Fuoco – condizionato dall’incidente di venerdì. Non è stato tanto il problema alla mano a influenzare i risultati, quanto l’aver perso la possibilità di girare nelle due sessioni di prove libere. Da quel momento in poi ho dovuto inseguire, provando a recuperare il tempo perso per familiarizzare con una pista molto difficile. Mi spiace tornare a casa con zero punti, ma spero in un veloce ritorno al vertice nella prossima tappa di Budapest», ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...