F1 Ferrari, Montezemolo: «Voci su mio addio? Un polverone eccessivo»

Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari: «A marzo ho dato la mia disponibilità alla Ferrari per altri tre anni». Poi sul week-end di gare: «Speriamo bene». E sul contratto dello spagnolo: «Un altro tormentone...»
MONZA - «Spero in un buon week-end». Questo l'unico commento del presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, che è da poco arrivato a Monza assieme a Piero Ferrari, mentre è in corso la terza sessione di prove libere sul circuito.

RUMORS E VOCI - Montezemolo è stato immediatamente circondato dai giornalisti in attesa di novità sul suo futuro al vertice della scuderia di Maranello. «Lo sa che lei è più atteso di Alonso?», gli è stato chieso. «Questo mi preoccupa...», ha sorriso Montezemolo prima di seguire le prove libere del Gp. Montezemolo è rimasto circa 40 minuti nell'hospitality della Ferrari e all'uscita ha salutato Niki Lauda prima di dirigersi al box per seguire gli ultimi minuti delle prove libere di Fernando Alonso e Kimi Raikkonen. Circondato sempre da una ventina fra cameraman e giornalisti, il presidente della Ferrari ha sorriso e salutato senza rilasciare altre dichiarazioni.

MONTEZEMOLO SU ALONSO E IL SUO CONTRATTO - Successivamente il presidente della Ferrari ha rilasciato altre dichiarazioni: «Il nuovo contratto di Alonso? Un altro tormentone. Lo spagnolo ha un contratto fino al 2016 ed è un contratto importante, lui vuole avere le stesse cose che voglio io: una macchina più competitiva, lo vogliamo tutti. Poi in merito alla sua situazione contrattuale ha aggiunto: «A marzo ho dato la mia disponibilità alla Ferrari per altri tre anni. Il mio addio? Un polverone eccessivo. Se però poi ci fosse qualunque tipo di novità il primo a dirlo sarei io personalmente»«Ho dato la mia disponibilità a marzo agli azionisti e soprattutto alla gente della Ferrari a cui sono legato moltissimo, per un impegno di altri tre anni. Questo è tutto», ha spiegato Montezemolo parlando per circa 8 minuti sui gradini all'ingresso dell'hospitality Ferrari davanti a decine di giornalisti. «L'Alitalia? Spero di prenderlo (un aereo, ndr) domani pomeriggio...», ha scherzato il presidente della Ferrari aggiungendo: «Stiamo lavorando per chiudere un anno che rappresenterà il record storico per risultati economici e finanziari per la Ferrari. Ogni anno abbiamo migliorato l'anno prima».

MONTEZEMOLO SU MONZA - "Noi ci prepariamo a un Gran premio che sappiamo essere molto difficile per le caratteristiche oggi della nostra macchina, però ho parlato con Mattiacci, con i tecnici e i piloti: come sempre ce la metteranno tutta perché abbiamo un grande, grande debito nei confronti dei nostri tifosi, che tra l'altro ringrazio per la magnifica accoglienza che mi hanno fatto prima quando mi sono affacciato al muretto". Lo ha detto il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, parlando con al fianco il team principal Marco Mattiacci, prima delle qualifiche del Gp di Monza. "Dopo Spa, spero in un'altra bella gara di Kimi (Raikkonen, ndr), si sta adattando alla gara - ha aggiunto Montezemolo -. Spero in un weekend meno negativo di quanto ci aspettavamo venendo qui viste le caratteristiche del pilota".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...