F1, Gp Monza: trionfo Hamilton, delusione Ferrari

Gli applausi del pubblico di Monza sono tutti per il britannico e per Felipe Massa che ha chiuso sesto. Fuori Alonso, nono Raikkonen

MONZA - Lewis Hamilton padrone a Monza. Il britannico della Mercedes conquista la sua seconda vittoria sul circuito italiano, la sesta del 2014, in rimonta e senza contatti diretti con Nico Rosberg. Partito in pole Hamilton è stato sorpassato proprio in partenza dal tedesco, ma ha approfittato di un paio di errori del compagno di squadra che si è dovuto, così, accontentare della seconda posizione. Sul podio anche Felipe Massa che si è goduto l'abbraccio e gli applausi del pubblico di Monza. Ritiro per la Ferrari di Fernando Alonso, comunque supportato dai tifosi della Rossa, mentre ha chiuso al nono posto l'altro ferrarista Kimi Raikkonen, decimo al traguardo ma avanti grazie alla penalizzazione di Magnussen.

DUELLO RED BULL - Ai piedi del podio l'altra Williams di Valtteri Bottas davanti alle due Red Bull di Daniel Ricciardo e Sebastian Vettel, protagonisti di un bel duello. Settimo posto per la Force India di Sergio Perez, ottava la McLaren di Jenson Button.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...