Tuttosport.com

F1, Vettel: «Sarà una gara entusiasmante»
© EPA

F1, Vettel: «Sarà una gara entusiasmante»

Il pilota della Ferrari è soddisfatto del secondo posto ottenuto nelle qualifiche del Gp d'Austria: «Abbiamo fatto bei progressi»twitta

sabato 8 luglio 2017

SPIELBERG - «Il mio giro non è stato sufficientemente veloce ma sono molto contento, la macchina è andata benissimo, ma prima dell'ultimo tentativo c’è stata la bandiera gialla. È una bella pista, peccato che sia un po’ corta, ma ci sono curve veloci e per domani aspettiamo, sarà una bella gara». Così Sebastian Vettel, secondo alle spalle di Valtteri Bottas nelle qualifiche del Gp d'Austria. Vettel potrà approfittare della penalizzazione di Hamilton, terzo, ma retrocesso di cinque posizioni: «Hamilton ottavo? Vedremo, la gara è lunga e possono accadere tante cose - afferma il tedesco della Ferrari - Guardiamo a noi stessi, Valtteri è stato molto veloce, credo che sarà una bella gara». 

COSI' IN QUALIFICA


MARGINE MINIMO  Poi Vettel torna sulle qualifiche, nelle quali è stato staccato di appena 42 millesimi da Bottas: «Soprattutto in Q3 ho fatto un bel giro, ma chi la fa l'aspetti: sono stato spesso fortunato con Valtteri, piazzandomi davanti a lui con un margine minimo, oggi invece questo vantaggio é andato a favore suo», aggiunge Vettel in conferenza stampa. «Sono piuttosto contento, abbiamo fatto un bel progresso, speriamo di poterlo portare anche in gara", conclude il leader del Mondiale».

Tutto sulla F1

Tags: F1vettelAustriaferrari

Tutte le notizie di Ferrari

Approfondimenti

Commenti