F1, Arrivabene saluta Raikkonen: «Rimarrà nella storia della Ferrari»

Dopo l'annuncio dell'addio del pilota finlandese, che dall'anno prossimo correrà con l'Alfa-Sauber, il team principal di Maranello ha voluto ringraziare Iceman
F1, Arrivabene saluta Raikkonen: «Rimarrà nella storia della Ferrari»© Getty Images

TORINO – Maurizio Arrivabene, e la Ferrari in generale, non si dimenticheranno facilmente di Kimi Raikkonen. Poco dopo l'annuncio ufficiale dell'addio del pilota finlandese e l'arrivo al suo posto di Charles Leclerc, il team principal ha voluto salutare "Iceman" con parole di stima. Raikkonen lascerà Maranello alla fine della stagione del 2018, dopo otto anni alla guida della Rossa (prima dal 2007 al 2009 e poi dal 2014 ad oggi) per tornare proprio dove aveva cominciato, ovvero all'Alfa-Sauber, dove correrà per le prossime due stagioni.

ARRIVABENE «Durante questi anni, Kimi ha dato alla squadra un contributo fondamentale, sia in qualità di pilota, sia per le sue doti umane. Il suo ruolo è stato decisivo per la crescita del team e, al tempo stesso, è sempre stato un grande uomo-squadra». A scriverlo il team principal Ferrari, Maurizio Arrivabene. Raikkonen, prosegue, «in qualità di campione del mondo, rimarrà sempre nella storia e nella famiglia della Scuderia. Per tutto questo lo ringraziamo e auguriamo a lui e alla sua famiglia un futuro pieno di soddisfazioni».

Formula 1, la Ferrari ufficializza l'addio di Raikkonen e l'arrivo di Leclerc

Tutto sulla Formula 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...