F1 Ferrari, Irvine al veleno: «Vettel è un sopravvalutato»

L'ex pilota della Rossa è fortemente critico nei confronti del tedesco: «Sa vincere solo quando è davanti, non so come abbia fatto a conquistare quattro titoli»
F1 Ferrari, Irvine al veleno: «Vettel è un sopravvalutato»© Getty Images

ROMA - Eddie Irvine va giù duro su Sebastian Vettel. L'ex pilota della Ferrari (con cui ha corso dal 1996 al 1999) ha detto parole pesantissime sull'attuale driver della Rossa, etichettandolo come «largamente sopravvalutato». Irvine, intervistato dalla BBC non ha risparmiato alcuna critica al tedesco. «Ha solo un talento, è bravo quando parte davanti a tutti - ha detto il nordirlandese - se per caso deve lottare con qualcuno, inevitabilmente finisce per andargli addosso. Non so come abbia fatto a vincere quattro titoli, credo sia stato enormemente sopravvalutato».

HAMILTON VS SCHUMACHER Irvine, comunque, ne ha pure per l'attuale campione del mondo, Lewis Hamilton: «Rispetto alla concorrenza è di un altro pianeta, ma non è lontanamente paragonabile a Schumacher. Sta vincendo tanto, ma ha la macchina migliore, ora ci sono più gare e il livello della competizione è discutibile. Michael era sempre al top, Lewis ha i suoi giorni "off" tant'è che in passato spesso è stato anche superato da Button, una cosa del genere non era mai successa a Schumacher o a Senna». 

Tutto sulla F1 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...