F1 test Barcellona: Sainz in vetta, Ferrari bloccata

Il pilota della McLaren chiude in testa. La Rossa, dopo l'incidente di Vettel, scende in pista solo nei minuti finali con Leclerc
F1 test Barcellona: Sainz in vetta, Ferrari bloccata© www.imagephotoagency.it

BARCELLONA - Carlos Sainz resta il pilota più veloce alla fine della seconda giornata di test a Barcellona, dove anche ieri una McLAren (quella di Lando Norris) aveva chiuso in testa. Dietro di lui (che ha girato in 1:17.144) Sergio Perez della Racing Point, a circa 7 decimi. Sebastian Vettel, protagonista di un incidente che lo ha costretto a tornare ai box questa mattina, ha mantenuto la terza posizione.


LECLERC NEL FINALE La sua SF90 è stata controllata sotto ogni aspetto e poi rimessa a punto per far scendere in pista Charles Leclerc, a cui era stata assegnata la sessione pomeridiana nella rotazione dei turni. Il lavoro dei meccanici Ferrari è però durato tanto e la Rossa è riuscita a tornare sul circuito solo a pochi minuti dal termine, permettendo a Leclerc di compiere solo il giro di installazione. Buona giornata per Kimi Raikkonen, quarto, seguito da Grosjean e Verstappen. Poi, nell'ordine, Kvyat, Bottas, Hamilton, Hulkenberg, Kubica e Ricciardo.

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...