F1 Ferrari, Leclerc: «Il mio obiettivo è diventare il pilota top»

Il pilota della Rossa accetta di buon grado le decisioni dei box, ma vuole arrivare al punto in cui sarà lui il "numero uno" nelle gerarchie
F1 Ferrari, Leclerc: «Il mio obiettivo è diventare il pilota top»© Getty Images

ROMA - Charles Leclerc vuole cambiare al più presto gerarchia tra piloti nella scuderia Ferrari, dove al momento il monegasco deve cedere il passo a Sebastian Vettel. È quanto ha spiegato il giovane pilota della Rossa al magazine tedesco Auto Motor und Sport: «Devo prima dimostrare quello che valgo in pista, solo così cambierà la situazione - ha detto - A volte è stato difficile accettare le decisioni dei box, ma le capisco. Ho con me un quattro volte campione del mondo che è alla sua quinta stagione in Ferrari e so qual è la gerarchi. Farò di tutto per cambiarla, fino ad allora farò tutto quello che mi verrà chiesto».

QUESTIONE DI DETTAGLI Poi Leclerc fa il punto della situazione: la Ferrari ha il potenziale per vincere, ma ancora non è riuscita a sfruttarlo per diversi fattori. «Abbiamo capito il problema avuto in Australia, la macchina era bilanciata male. In Bahrein abbiamo sistemato in parte la situazione, ma in Cina il problema si è ripresentato. A Baku, invece era tutto ok fino alle qualifiche (nelle quali il monegasco è andato a muro mentre era al comando, ndr). Credo che saremo fortissimi se riusciremo a sistemare ogni cosa al suo posto. I miglioramenti visti in Azerbaijan ci hanno avvicinato ancora».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...