Tuttosport.com

Louis Camilleri:
© LAPRESSE
0

Louis Camilleri: "Lauda esempio di talento e coraggio"

Il CEO della Ferrari, durante la presentazione della nuova vettura ibrida, ha ricordato ieri il grande campione scomparso di recente

giovedì 30 maggio 2019

FIORANO Niki Lauda "rimarrà sempre una parte significativa della leggenda della Ferrari". È quanto ha affermato Louis Camilleri, Amministratore Delegato di Ferrari, durante la presentazione della SF90 Stradale, la prima vettura ibrida della storia del Cavallino. Alle spalle del CEO Camilleri, nella sala adibita sulla pista di Fiorano, è stata proiettata una foto che ritrae Niki Lauda vestito con la tuta rossa della Ferrari, seduto davanti al mare.

Campione straordinario

Lauda è stato due volte campione del mondo di Formula 1 con il Cavallino, ai tempi di Enzo Ferrari, nel 1975 e nel 1977. Ieri, come da sua volontà, è stato seppellito con addosso la tuta della Scuderia di Maranello. "Vorrei ricordare un uomo straordinario, un campione, un'icona della Formula 1 - ha detto Camilleri - Ha impersonificato il talento, il coraggio, e rimarrà sempre una parte significativa della leggenda della Ferrari. Grazie Niki, Dio ti benedica".

Lauda camilleri ferrari

Commenti

La Prima Pagina