Vettel: "A Montreal vogliamo mettere in difficoltà gli avversari"

Il pilota della Ferrari sa che il circuito di Montreal è l'ideale per la SF90, ma non si sbilancia più di tanto sulla gara
Vettel: "A Montreal vogliamo mettere in difficoltà gli avversari"© Marco Canoniero

MONTREAL - Sebastian Vettel  fa una breve analisi prima del Gp del Canada, prossimo appuntamento del Mondiale di F1, che si correrà in questo week end. Il tracciato dedicato a Gilles Villeneuve con i suoi lunghi rettifili, potrebbe in teori avvantaggiare la Ferrari: "Non ha senso fare previsioni quando manca così poco a scendere in pista. Meglio aspettare le prime prove, ma le caratteristiche di Montreal sulla carta dovrebbero vedere la nostra SF90 adattarsi bene a questo tracciato".

Filo da torcere

L'obiettivo di Vettel, ad ogni modo, è cercare di interrompere il dominio della Mercedes: "Fino ad ora non siamo stati competitivi come avremmo voluto, ma il team non si è mai fermato e il nostro obiettivo è ancora dare del filo da torcere ai nostri avversari - ha detto il pilota tedesco - Stiamo continuando a lavorare per ottenere una migliore gestione delle gomme e un miglior grip complessivo. In questo senso credo che le prossime gare saranno importanti per capire quanto può crescere la nostra vettura”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...