Ferrari: convocata venerdì l'udienza per Vettel

La Scuderia è stata convocata al circuito Paul Ricard di Le Castellet, dove assieme agli steward della scorsa gara, analizzerà ulteriormente la decisione di penalizzare il pilota tedesco in Canada
Ferrari: convocata venerdì l'udienza per Vettel© Marco Canoniero

ROMA - L'udienza per riesaminare la penalità infliltta a Sebastian Vettel nel Gp del Canada è stata fissata per venerdì. È quanto rivela il magazine Autosport, secondo il quale la Ferrari è stata convocata al circuito Paul Ricard, dove si terrà il Gp di Francia, per analizzare i nuovi materiali presentati e discutere la penalità da cinque secondi che ha privato Vettel della vittoria a Montreal.

Riunione con gli steward

A riunirsi saranno i commissari che due settimane fa avevano deciso di penalizzare il tedesco per la manovra, 'pericolosa' secondo la Race Direction, a danno del britannico della Mercedes Lewis Hamilton. Negli uffici del circuito francese, dunque, i rappresentanti della Ferrari incontreranno gli steward della scorsa gara, Emanuele Pirro, Gerd Ennser, Mathieu Remmerie e Mike Kaerne, che hanno tutti dato la disponibilità a presentarsi all'incontro. La Ferrari, che aveva inizialmente pensato a proporre appello, ha poi deciso di rinunciarvi, optando per un'istanza di revisione sostenuta da nuove prove raccolte. Il team di Maranello porterà quindi materiale probatorio per far scagionare il suo pilota (video, inquadrature particolari e dati di telemetria), dimostrando che l'azione non meritava di essere sanzionata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...