Ferrari, Leclerc: "Il gap dalle Mercedes è ancora ampio"

Il pilota della Rossa analizza le sue possibilità nel Gp d'Austria: "Se a loro funziona tutto è difficile impensierirli"
Ferrari, Leclerc: "Il gap dalle Mercedes è ancora ampio"© AG ALDO LIVERANI SAS-ONLY ITALY

SPIELBERG - "Le Mercedes, in Francia, sono state forti anche sul passo gara, mentre noi abbiamo faticato con il secondo set di gomme. Se loro non hanno problemi è molto difficile sfidarli e lo sarà anche qui in Austria". Il pilota della Ferrari Charles Leclerc parla così durante la conferenza stampa del Gp d'Austria, nono appuntamento del mondiale di F1 che si correrà questo week end sul Red Bull ring di Spielberg. Nonostante la superiorità mostrata dalla Mercedes (che ha vinto tutte le gare corse fino a ora) Leclerc non si arrende: "Il gap è ampio ma non molleremo fino a quando non sarà impossibile aritmeticamente", prosegue


Serve più competizione

Poi il dibattito si è spostato su tematiche più generali. Ad esempio Le novità tecniche da introdurre dal 2021 per
aumentare il livello di competitività e vedere un maggior numero di vincitori, garantendo uno spettacolo più vivo: "È quello che vogliamo proporre alla F1, trovare misure in grado di aumentare lo spettacolo ed eliminare il gap". Infine, una risposta secca sulla questione del giorno, ossia il probabile l'addio al calendario di Silverstone che potrebbe essere rimpiazzata da un Gp cittadino a Londra: "preferisco Silverstone" ha detto lapidario Leclerc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...