Ferrari, Mekies: "Leclerc può fare ancora meglio"

Il Ds della Rossa esalta le prestazioni del pilota monegasco dopo il suo trionfo nel Gp d'Italia a Monza e sostiene che abbia ancora margini di crescita
Ferrari, Mekies: "Leclerc può fare ancora meglio"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - Secondo il direttore sportivo della Ferrari Lauren Mekies, Charles Leclerc fa delle  "cose a cui non assistevamo da un po'". Lo ha dichiarato ai microfoni di "Radio anch'io sport", commentando la vittoria del monegasco  nel Gp d'Italia, a Monza "Mi ricorda il Vettel degli inizi. In due o tre gare sta andando sempre più forte. Noi abbiamo un ruolo nell'aiutarlo a trovarsi nell'atmosfera giusta per crescere. A lui - ha proseguito Mekies- piace gareggiare come ha fatto ieri, ma quando si toglie il casco è una persona tranquilla e rilassata".

Vettel, solo sfortuna

Secondo Mekies, inoltre, Leclerc ha "ancora tanti margini di miglioramento, guadagnerà in velocità e nelle battaglie" mentre è stata "sfortunata" la prestazione di ieri di Vettel. "Lui sta lavorando benissimo, sa di avere un compagno che è un campione come lui stesso. Ieri l'evento è stato sfortunato, ma non toglie niente al lavoro incredibile che hanno fatto i nostri piloti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...