Vettel: "In Messico possiamo fare ancora bene"

Il pilota della Ferrari analizza il prossimo appuntamento, dove le Rosse possono fare bene nonostante le complicazioni dovute all'altitudine
Vettel: "In Messico possiamo fare ancora bene"© LAPRESSE

ROMA - "In Messico abbiamo sempre ottenuto buoni risultati, anche se la Red Bull ha fatto pure bene. Siamo tuttavia fiduciosi di potercela giocare, vediamo cosa succede quando scendiamo in pista". Così il pilota della Ferrari Sebastia Vettel si avvicina al Gp del Messico, 18esimo appuntamento del mondiale di F1.

Curve difficili

Sul circuito Hermanos Rodriguez,per via della elevata altitudine (oltre i duemila metri sul livello del mare) "la vettura è molto difficile da gestire in curva" sottolinea però Vettel. "L’aria è talmente rarefatta che l’effetto che otteniamo in termini di efficienza è minimo, anche con il massimo carico aerodinamico - precisa il tedesco - su questa pista la macchina si muove molto, fatica a far lavorare nella maniera corretta le gomme".

Attenti al rettilineo

Dalla parte della Ferrari, però, gioca a favore il fatto che "sul rettilineo di Città del Messico si ottengono le punte massime di velocità di tutta la stagione - precisa Vettel - Il giro di pista è piuttosto breve ma non è affatto semplice azzeccare tutto nel migliore dei modi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...