Vettel: "Difficile far funzionare la Ferrari oggi"

Ritiro per il tedesco della Ferrari dopo i primi giri del Gran Premio degli Usa, weekend nero per il quattro volte campione del mondo
Vettel: "Difficile far funzionare la Ferrari oggi"© LAPRESSE

AUSTIN - Non può nascondere tutta la delusione per un ritiro inspiegabile e inaspettato Sebastian Vettel, costretto a parcheggiare la propria Ferrari dopo aver percorso appena otto giri nel Gran Premio degli Usa 2019 di Formula 1. La monoposto del tedesco, a causa di un dosso, ha subito un cedimento improvviso della sospensione destra la gara è terminata anzitempo: "Non dovrebbe trattarsi di motore, penso che sia un problema strutturale. Non ho idea di cosa sia successo realmente, esamineremo e vedremo più tardi"

La rabbia del tedesco della Ferrari

I problemi ad Austin erano però iniziati fin dalla partenza, visto che nel primo giro il quattro volte campione del mondo era stato superato da diversi piloti: "È stato molto difficile far funzionare la macchina nel primo giro. Ho dovuto far passare tanti piloti senza nemmeno oppormi. Ho faticato a far funzionare le gomme e a percorrere bene le curve. Abbiamo fatto tanti giri durante il weekend e non so cosa sia successo oggi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...