Ferrari, Vettel: "Comportamento di Albon scorretto"

Il pilota della Ferrari si lamenta con il britannico della Red Bull per il comportamento adottato nell'ultimo tentativo nelle qualifiche del GP di Abu Dhabi
Ferrari, Vettel: "Comportamento di Albon scorretto"© Getty Images

YAS MARINA - "Albon mi ha intralciato. Non penso che sia giusto ciò che ha fatto, lui aveva un'altra macchina davanti e cercava di creare un certo margine. È stato un peccato per noi, cercavamo di avere la migliore pista ma ci è andata male". Un po' di amarezza per Sebastian Vettel per il comportamento adottato dal pilota Red Bull nell'ultimo tentativo delle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi 2019 di Formula 1 in cui per il tedesco arriva un quinto crono che si trasforma in quarta casella in griglia di partenza per via della penalità per Bottas.

Le parole del tedesco della Ferrari

Il pilota tedesco della Ferrari non sembra particolarmente convinto di poter dire la sua in chiave vittoria domani: "Se sarà possibile puntare alla vittoria? È difficile per noi perché non siamo abbastanza veloci e in tutte le curve lente o a medio-velocità perdiamo tempo. Nei primi due settori andiamo bene, poi le gomme cedono e abbiamo meno aderenza. Ma possiamo promettere che lotteremo insieme il più possibile. La gomma rossa penso che sia una scelta giusta, non credo che le medie siano così migliori nel long run".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...