Leclerc: "Nel 2019 ho fatto meglio di quanto credevo"

Il pilota della Ferrari traccia un bilancio del suo primo anno alla Rossa: "Si poteva fare anche di più se non avessi commesso alcuni errori, ma sono comunque soddisfatto"
Leclerc: "Nel 2019 ho fatto meglio di quanto credevo"© AG ALDO LIVERANI SAS-ONLY ITALY

ROMA - "Se mi avessero detto che quest'anno avrei centrato sette pole position e 10 podi, non ci avrei mai creduto. Posso dire che il 2019 è andato molto meglio di quanti mi aspettassi". Così il pilota della Ferrari Charles Leclerc, con il magazine Autosport, giudica il suo primo anno alla Rossa. Leclerc ha conquistato due vittorie, a Spa e Monza, ma avrebbero potuto essere di più se non avesse commesso alcuni errori, come ad esempio nelle qualifiche di Azerbaijan e Germania, dove degli sbagli in qualifica hanno compromesso la sua gara. "Ho commesso degli errori, l'importante è focalizzarsi sullo sbaglio e superarlo, cercando di non ripeterlo".

Sempre meglio

Il numero di vittorie del pilota monegasco è stato influenzato negativamente anche da un avvio difficile per la Ferrari, che si è trovata a dover rimontare un gap tecnico e di tempo che non si aspettava dopo i test pre-stagionali. "Nella prima parte di stagione abbiamo sofferto, ma poi abbiamo lavorato bene e i sacrifici hanno pagato, sono arrivate due vittorie incredibili - ha proseguito Leclerc - parlo soprattutto di Monza, è stato qualcosa di fantastico festeggiare con quella marea di tifosi della Ferrari sotto il podio". Leclerc, infine, si focalizza già sul 2020: "Ora però dobbiamo guardare avanti, c'è ancora tanto lavoro da fare. Ma ci metteremo sotto e sono sicuro che le cose andranno meglio nella prossima stagione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...