F1: Leclerc rinnova fino al 2024 con la Ferrari

Il pilota monegasco ha firmato l'estensione del suo accordo con la Scuderia, che scadeva originariamente a fine 2021
F1: Leclerc rinnova fino al 2024 con la Ferrari© AG ALDO LIVERANI SAS-ONLY ITALY

ROMA - Le voci ha nno trovato conferma: Charles Leclerc ha firmato rinnovato il suo contratto con la Ferrari e resterà alla guida della Rossa in Formula 1 fino al 2024, si legge sull'account Twitter. Dunque, alla luce di questa estensione (il suo accordo scadeva nel 2021) il monegasco inizia un ciclo quinquennale a Maranello. Leclerc è arrivato nel 2019 e al suo primo anno con la Rossa ha collezionato due vittorie, sette pole position e 10 podi.

Vettel, futuro incerto

Resta invece tutto da decidere il futuro dell'altro ferrarista, Sebastian Vettel, a cui il contratto scade nel 2020. La crisi di risultati di quest'anno ha messo in discussione il suo ruolo nelle gerarchie della Scuderia, rilanciando di fatto Leclerc. Alcune voci provenienti dalla Spagna, tempo fa, riportavano addirittura che il pilota tedesco si fosse offerto alla McLaren per il 2021.

Le parole di Charles

“Sono estremamente contento di rinnovare con la Scuderia Ferrari. La stagione appena conclusa come pilota della squadra più prestigiosa in Formula1 è stata per me un anno da sogno". Così Charles Leclerc ha commentato il rinnovo. "Non vedo l’ora di rendere ancora più profondo il rapporto già forte che mi lega al team dopo un 2019 intenso e ricco di emozioni. Guardo al futuro con impazienza, prontissimo a cominciare la prossima stagione” ha poi aggiunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...