Vettel: "Voglio vincere un titolo con la Ferrari"

Il pilota della Rossa è più motivato che mai: "Sono arrabbiato dopo quest'anno, ma voglio lavorare per colmare il gap della concorrenza"
Vettel: "Voglio vincere un titolo con la Ferrari"© Getty Images

ROMA - Sebastian Vettel risponde alle critiche che gli sono arrivate dopo la travagilata stagione 2019 con la Ferrari, in una lunga intervista al portale tedesco Motorsport Magazin: "Vi posso garantire che non sono per nulla felice di come è andata quest'anno. Sono molto arrabbiato, come tutti nel team. Ma la rabbia non basta da sola. Dobbiamo capire cosa non è andato bene, dove possiamo migliorare. Perché chiaramente c'è ancora un gap dalla concorrenza. A tutti piacerebbe avere la bacchetta magica e risolvere queste cose da un giorno all'altro, ma invece bisogna analizzare i dati e capire cosa fare, cosa ci manca per stare davanti".

Non è ancora sazio

Poi Vettel ribadisce ancora una volta il suo obiettivo: vincere con la Ferrari. "Non voglio dimostrare niente a nessuno, se non a me stesso - dice il tedesco - non fraintendetemi, ma io corro per me. Amo la F1, mi diverto in pista e sono molto ambizioso. Voglio vincere qualcosa con questa scuderia. È quello che mi fa andare avanti e voglio dimostrare a me stesso che posso riuscirci". E a chi gli chiede se dopo quattro titoli vinti alla Red Bull non si senta sazio, risponde: "Non è così, sono contento di quegli anni, ma sono passati e non mi faranno sicuramente raggiungere il mio obiettivo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...