Ferrari, test a Jerez per Leclerc con le gomme 2021

Il monegasco ha percorso 130 giri con una monoposto modificata in ossequio al regolamento del 2021 e montando le gomme Pirelli da 18"
Ferrari, test a Jerez per Leclerc con le gomme 2021© LAPRESSE

ROMA - La Ferrari è pronta a svelare la nuova monoposto (appuntamento a Reggio Emilia martedì 11 febbraio), ma è già tempo di pensare al futuro. Il 2021, infatti, è l'anno zero della Formula 1: il regolamento cambiera sensibilmente e la scuderia di Maranello vuole farsi trovare pronta. E' anche per questo motivo che a Jerez Charles Leclerc è stato protagonista di un test (già programmato da tempo) alla guida di una vettura modificata secondo le linee guida per il 2021 e montando le gomme pirelli da 18", ben diverse dalle attuali in vigore fino al 2020 da 13 pollici.

Il 2021 è alle porte

Nel 2021, come detto, le monoposto saranno completamente rivoluzionate dal nuovo regolamento approvato da Liberty Media e il test di Leclerc a Jerez, ritenuto soddisfacente dalla Ferrari, nonostante la nebbia che ha creato alcuni impedimenti, è soltanto uno dei primi passi: la scuderia di Maranello, infatti, sta ha già dovuto mettere mano al progetto per la macchina del 2021 quando ancora si stava ultimando la vettura per la stagione imminente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...