Formula 1, Vettel: "Segnali positivi dalla Ferrari nei test"

Il pilota tedesco si prepara alla nuova stagione illustrando, durante la conferenza del Gran Premio di Melbourne, la situazione in casa della Rossa
Formula 1, Vettel: "Segnali positivi dalla Ferrari nei test"© Getty Images

MELBOURNE – Il mondiale di Formula 1 2020 sta per partire, domenica mattina con il Gran Premio di Australia, e Sebastian Vettel non vede l'ora di cominciare per testare la nuova Ferrari: "Penso sia vero dire che la nostra macchina sia un passo in avanti rispetto allo scorso anno e Melbourne sarà la prima occasione di verificare quali sono i rapporti in pista, quale sia il nostro livello e quale quello degli avversari". Queste le parole del pilota tedesco in merito alla nuova Rossa SF1000 in vista del debutto mondiale al Gran Premio d'Australia.

Aspetti positivi

"Ci sono stati degli aspetti positivi nelle prove invernali - ha commentato Vettel -. Tutti i team hanno alzato il livello e i test sono sempre difficili da decifrare". Un passaggio sulla pista di Melbourne: "È divertente e qui c'è sempre una grande atmosfera. Penso che tutti amino questo circuito, è bello che l'abbiano mantenuto inalterato. È un circuito 'quasi' cittadino e mi piace". C’è stato poi il tempo anche di scherzare con Daniel Ricciardo, australiano, seduto accanto a lui: "Perché ho un buon feeling con questa pista? Perché non sono australiano, forse è questo il mio vantaggio" ha sorriso Vettel.

Lucilla, l'ultima nata

Come ogni stagione, Sebastian Vettel ha scelto un nome per la sua nuova Ferrari: la nuova SF1000 si chiama "Lucilla". Il numero 5 in rosso ha aspettato proprio la conferenza stampa per svelare il nuovo nome: "Non l'ho scelto insieme ai meccanici questa volta, semplicemente mi piaceva questo nome". Approdato a Maranello nel 2015, Seb ha da sempre assegnato un nome a tutte le sue monoposto. La prima Rossa si chiamò Eva, poi Margherita, Gina, Loria, Lina e ora la "neonata" Lucilla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...