Formula 1, Leclerc: "Il rinnovo in Ferrari mi rende sereno"

Il pilota della Rossa è apparso rilassato e determinato alla vigilia della stagione che si aprirà domenica mattina a Melbourne
Formula 1, Leclerc: "Il rinnovo in Ferrari mi rende sereno"© AG ALDO LIVERANI SAS-ONLY ITALY

MELBOURNE – La stagione della conferma. Charles Leclerc, dopo la sua prima annata con la Ferrari, vuole alzare ancora di più il suo livello e il Mondiale 2020, che inizierà domenica a Melbourne, sembra essere l'occasione perfetta: "Dopo Spa ho capito di avere la capacità di vincere anche in F.1 ma anche di lavorare per avere costanza. Ora conosco bene il team, tutte le persone e questo conta molto". Queste le parole di Charles Leclerc in una intervista a SkyF1.

Passo avanti

"La macchina nuova è una evoluzione di quella dell'anno scorso e questo mi mette abbastanza a mio agio, anche se stiamo cercando il miglior set up" afferma il pilota monegasco che, in merito al rinnovo quinquennale che lo legherà alla Scuderia del cavallino, aggiunge: "Questo mi dà molta tranquillità. Sapere di essere lì per 5 anni è prima una grande soddisfazione e poi un grande onore. La tranquillità di poter chiedere delle cose che forse non saranno possibili adesso, ma tra due anni sì. Il sapere di poter lavorare a lungo termine".

Sempre esigente

"Dal primo giorno che sono entrato in una Ferrari per me è stata una grande responsabilità. E anche se passeranno gli anni e avrò il peso della squadra su di me, non cambierà quello che faccio. Imparo gara dopo gara e dò sempre il massimo impegno e questo non cambierà. Sarò sempre esigente e voglio migliorare e non commettere gli errori ad esempio nel 2019, con delle opportunità mancate. Quando rivedrò il 2020, spero di farlo senza trovare grandi errori e questo sarà una grande soddisfazione per me" ha concluso il numero 16 della Rossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...