F1 Virtual Grand Prix Leclerc: "Sogno la doppietta in Cina con la Ferrari"

Il numero 16 della Rossa, dopo aver trionfato in Australia, vorrebbe correre anche il 19 aprile per provare a centrare un altro successo
F1 Virtual Grand Prix Leclerc: "Sogno la doppietta in Cina con la Ferrari"© Marco Canoniero

MONTECARLO"Non sono il team manager, non so se mi prenderanno di nuovo, ma il risultato è stato buono, quindi spero che siano contenti del mio risultato possa gareggiare di nuovo in Cina". Charles Leclerc, dopo la vittoria ottenuta nel Virtual Grand Prix di Formula 1 sul circuito di Melbourne, si augura di partecipare alla sfida del 19 aprile per cercare la doppietta.

Commettere pochi errori

Il pilota della Ferrari ha affermato come vincere al suo debutto in un Virtual Grand Prix sia stato "incredibilmente duro" e il livello di concentrazione necessario è uguale a una gara reale: "Facile? Assolutamente no, è stato incredibilmente difficile. Siamo seduti su una sedia, quindi non ci sono le Forze G che abbiamo in una macchina reale ma sto sudando come un matto. I muscoli non fanno male, ma la concentrazione richiesta significa che sto sudando molto mentre stavo provando molto. È stata una grande gara”. Il numero 16 della Rossa ha corso in team con il fratello minore Arthur dominando la gara e vincendo con oltre 10 secondi di vantaggio. Leclerc ha sconfitto altri piloti della Fornula 1: George Russell, Alexander Albon, Antonio Gionvinazzi oltre alle ex star della F1 Jenson Button, Stoffel Vandoorne e Johnny Herbert.

"È stato difficile, tutti sono stati molto veloci e penso che sapessimo, prima di iniziare la sfida, che avrebbe vinto il più bravo ad evitare gli errori. Di questo sono molto felice” ha affermato il monegasco.
Ho comprato il gioco solo otto giorni fa e ci ho giocato almeno cinque ore al giorno e verso la fine della settimana ci siamo allenati in streaming con George e Alex: è stato divertente e continueremo a farlo” ha continuato Leclerc. Il pilota della Ferrari è consapevole di come queste gare virtuali possano essere importanti per i tifosi: "Ovviamente è un momento difficile per tutti quelli che stanno a casa, quindi faremo del nostro meglio per intrattenere i tifosi con queste gare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...