Ferrari, Leclerc: "Imparo tanto dai duelli con Hamilton"

Il pilota monegasco ha già accumulato esperienza in Formula 1, frutto anche dei duelli con Hamilton e delle vere e proprie sportellate con Verstappen, i due rivali principali nel Circus
Ferrari, Leclerc: "Imparo tanto dai duelli con Hamilton"© AG ALDO LIVERANI SAS-ONLY ITALY

ROMA - "Hamilton è estremamente intelligente e la sua esperienza gli permette sempre di capire cosa stai per fare. Non è molto aggressivo e sempre corretto, imparo davvero tanto quando mi trovo in battaglia con lui. Ha un modo di guidare diverso, ma è molto bravo ad anticipare ciò che stai per fare". Charles Leclerc, nel corso di un'intervista a Sky Sport Uk, elogia il rivale più accreditato per il titolo 2020 (nella speranza si possa cominciare con il Mondiale), nonché campione del mondo in carica: Lewis Hamilton, a detta del pilota della Ferrari, sta insegnando tanto al monegasco in questi primi anni in Formula 1.

La rivalità con Verstappen

Il giovane pilota della Ferrari, però, ha innescato nel corso della scorsa stagione una certa rivalità anche con l'altro astro nascente del Circus, vale a dire Max Verstappen: "Se voglio essere sicuro di finire la gara, probabilmente sceglierei Lewis. Ma per il corpo a corpo in sé opterei per Max, perché so che è sempre divertente lottare con lui. E' borderline, a volte supera il limite, altre volte rimane appena dentro", conclude Leclerc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...