F1, Ferrari-Sainz: accordo biennale

Il pilota spagnolo, in questa stagione alla McLaren, sostituirà Vettel a Maranello e sarà al fianco di Charles Leclerc
F1, Ferrari-Sainz: accordo biennale© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

MARANELLO – Adesso è ufficiale: Carlos Sainz Jr sarà il nuovo pilota della Ferrari per le prossime due stagioni. Il figlio del due volte campione del mondo di rally, Carlos Senior, che attualmente è al volante della McLaren prenderà così il posto di Sebastian Vettel sulla Rossa e sarà al fianco di Charles Leclerc nel 2021 e nel 2022.

Nel circus dal 2015

Il pilota di Madrid, che compirà 26 anni a settembre, è in Formula 1 dal 2015 e ha corso con Toro Rosso, Renault e McLaren non ha nascosto la propria emozione: "Sono molto felice di avere l’opportunità di correre per la Scuderia Ferrari dal 2021 in avanti e sono entusiasta pensando al mio futuro con questa squadra" le sue prime parole da ferrarista. Proprio con la MacLaren, lo scorso anno, Sainz ha raggiunto il suo miglior risultato in carriera giungendo sesto nel mondiale piloti e conquistando il primo podio in Brasile, dove è giunto terzo dietro Verstappen e Gasly.

Inizio di una nuova sfida

"Sono felice di poter annunciare che Carlos entrerà a far parte della Scuderia Ferrari a cominciare dalla stagione 2021. Abbiamo iniziato un nuovo ciclo che ha come obiettivo ultimo tornare al vertice della Formula 1. Sarà un percorso lungo e non privo di difficoltà, soprattutto nello scenario di un quadro economico e regolamentare che sta cambiando in maniera repentina e che impone di affrontare questa sfida in maniera differente rispetto al recente passato" le parole di Mattia Binotto, Team Principal della Ferrari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...