Ferrari, Todt: "Per il successo serve una squadra vincente"

Il presidente Fia parla dopo l'annuncio di Sainz in rosso dal 2021: "Piloti talentuosi, ma la macchina è la cosa più importante"
Ferrari, Todt: "Per il successo serve una squadra vincente"© Marco Canoniero

ROMA - "Una grande squadra è la cosa più importante in F1. Quindi una grande macchina prima e poi grandi piloti: se sono stati campioni del mondo lo potranno essere ancora se c'è la macchina, se non lo sono ancora stati potranno diventarlo, ma sempre se c'è la macchina". Jean Todt, presidente Fia, dà la sua formula per il successo e commenta l'arrivo di Carlos Sainz alla Ferrari nel 2021.

Piloti di talento

"La cosa più importante è avere una vettura e una squadra vincente, poi tutto il resto viene di conseguenza - dice Todt in un'intervista rilasciata a Sky Sport - La vita è sempre una scommessa, io rispetto le decisioni degli altri, non è mio compito giudicarle, posso solo augurare il meglio alla Ferrari che già nel 2020 (con Vettel e Leclerc, ndr) avrà grandi opportunità, poi nel 2021, con Leclerc e Sainz potrà puntare su due giovani molto talentuosi e se ci sarà la macchina ci saranno grandi risultati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...