F1 Ferrari, al Mugello domani di scena Vettel e Leclerc

I piloti di Maranello, a meno di due settimane dal via della stagione, scendono in pista sul circuito toscano con la vettura del 2018
F1 Ferrari, al Mugello domani di scena Vettel e Leclerc© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

SCARPERIA – Il 5 luglio, giorno di avvio in Austria del Mondiale 2020 di Formula 1, si avvicina a grandi passi. Così la Ferrari e i suoi due piloti vogliono preparare al meglio la stagione. Domani, a partire dalle 9, Sebastian Vettel e Charles Leclerc saranno in pista al Mugello per dei test rigorosamente a porte chiuse.

Nuove procedure da provare

I due piloti ufficiali si alterneranno sulla SF71H, vettura utilizzata dalla casa di Maranello nella stagione 2018. Anche le gomme non saranno quelle che verranno usate a partire dal weekend al Red Bull Ring ma quelle che vengono montate per le manifestazioni dimostrative. Quindi nessuno sguardo particolare al cronometro e al numero di giri. L'unico scopo - fa sapere la Ferrari - è “provare e mettere a punto le procedure Covid da tenere in pista e nei box e 'togliere la ruggine’ ai piloti che fra due settimane riprenderanno a lottare per il titolo mondiale”.

C’è poi una duplice ragione per la quale la Rossa ha scelto di svolgere questi test sul circuito toscano, di proprietà appunto del Cavallino: grazie ai suoi saliscendi e i curvoni veloci che sviluppano una grande forza G sul corpo dei piloti, è da tutti considerata una 'palestra’ unica nel suo genere. Inoltre, il Mugello sta lavorando per ospitare già nel 2020 un secondo Gp su suolo italiano oltre a Monza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...