Ferrari, Vettel: "Non sono contento della macchina, eliminazione in Q2 una sorpresa"

Il quattro volte campione del mondo commenta senza nascondere la forte delusione in disastro in qualifica che lo ha portato a non entrare nemmeno in Q3 nel Gran Premio d'Austria di Formula 1
Ferrari, Vettel: "Non sono contento della macchina, eliminazione in Q2 una sorpresa"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

SPIELBERG - Fa rumore il tonfo della Ferrari nelle qualifiche del Gran Premio d'Austria di Formula 1. Nel primo appuntamento stagionale, la scuderia di Maranello si dimostra per nulla all'altezza di Mercedes e Red Bull, ma in difficoltà anche nei confronti di McLaren e Racing Point, e lo dimostra la clamorosa eliminazione di Sebastian Vettel in Q2. Il pilota tedesco non è riuscito ad andare oltre l'undicesima casella in griglia (non gli capitava dal 2014) e ha palesato tutte le difficoltà della Rossa sul circuito di Spielberg: "L'eliminazione in Q2 è ovviamente è una sorpresa  - commenta il pilota della Ferrari - pensavamo di avere qualcosa di più in tasca però probabilmente gli altri sono andati in modo un po' più conservativo durante le libere. Non sono molto contento della macchina, avevamo troppo sovrasterzo in ingresso di curva". Leggermente meglio ha fatto Leclerc, che ha chiuso co un settimo tempo che comunque non può certo bastare.

A caccia del riscatto

Vettel mostra comunque un barlume di fiducia in vista della gara di domenica e ai microfoni di Sky spiega come il passo gara potrà essere diverso rispetto al giro secco in qualifica: "Domani dovrebbe essere una giornata diversa da oggi e la gara sarà lunga. In configurazione gara la macchina è migliore: saremo lì e cercheremo di giocarci le nostre carte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...