Ferrari, Leclerc: "Secondo posto sorprendente, fatto tutto alla perfezione"

Il monegasco è stato protagonista di un vero e proprio capolavoro nel finale, riuscendo a conquistare il secondo posto al termine del Gran Premio d'Austria di Formula 1
Ferrari, Leclerc: "Secondo posto sorprendente, fatto tutto alla perfezione"© www.imagephotoagency.it

SPIELBERG - Il Gran Premio d'Austria di Formula 1 lo vince Valtteri Bottas, ma l'uomo copertina è Charles Leclerc. Il pilota monegasco ha raggiunto un clamoroso secondo posto grazie a due sorpassi da urlo e alla penalità di Hamilton e così il classe 1996 non può nascondere tutta la propria soddisfazione: "Non me l'aspettavo, assolutamente. Questo secondo posto è una enorme sorpresa, ma positiva. Credo che abbiamo fatto tutto alla perfezione, abbiamo avuto un pochino di fortuna con la penalità di Hamilton e con qualche incidente qua e là ma l'obiettivo era questo: cogliere ogni opportunità". 

Le parole del monegasco

La Ferrari non ha dimostrato un gran passo gara, ma come dimostra la gara di Spielberg tutto è possibile: "Non avevamo il passo per il secondo posto, siamo troppo lontani ma tutto è possibile. Dobbiamo continuare a restare forti a livello mentale come team, torneremo dove vogliamo essere ma c'è ancora del lavoro da fare".  Un podio arrivato dopo il settimo posto in griglia di partenza anche grazie a due sorpassi clamorosi nel finale: "Volevo essere aggressivo perché faticavo dopo curva 1. Sapevo che le opportunità mi sarebbero capitate soltanto con un errore da parte degli altri. Norris ha rallentato con Perez e con Perez è stata dura. Ma mi sono divertito", conclude Leclerc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...