Gp Ungheria Ferrari, Binotto: "C'è bisogno di un cambio di rotta"

Il team principal di Maranello, dopo la disastrsa gara all'Hungaroring, ammette che ci vorranno dei cambiamenti radicali
Gp Ungheria Ferrari, Binotto: "C'è bisogno di un cambio di rotta"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

MOGYORÓD - “Una domenica davvero deludente, un risultato difficilissimo da digerire”. Il team principal della Ferrari Mattia Binotto, è consapevole del delicato momento che la scuderia di Maranello sta attraversando dopo essere stata doppiata nel Gran Premio di Ungheria, un evento che non accadeva da 12 anni per le Rosse.

Cambiamento di rotta

In casa Ferrari la delusione è altissima non tanto per il sesto posto, con Vettel e l’undicecsimo con Leclerc quanto per l’umiliazione di essere stati doppiati e con il pilota monegasco finito addirittura alle spalle di Magnussen con la Haas: “In qualifica eravamo riusciti a tirare fuori il meglio del potenziale attualmente a disposizione ma in gara non è stato così” le parole di Binotto. “Finire doppiati brucia tantissimo, a noi e a tutti i nostri tifosi. Ora torniamo a casa dopo una trasferta lunghissima e dobbiamo cercare di fare di tutto per migliorare in ogni modo e su tutti i fronti. Servirà un'analisi chiara da parte di ciascuno e il coraggio di cambiare rotta, se necessario: la dinamica attuale non è accettabile. Non ci sono altre ricette per rimediare a questa situazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...