GP 70° Anniversario, Cardile: "I due piloti Ferrari devono trarre il meglio dalla vettura"

Il responsabile Performance development di Maranello vorrebbe che sia Leclerc che Vettel fossero in grado di estrarre il massimo del pacchetto tecnico messo ora a disposizione
GP 70° Anniversario, Cardile: "I due piloti Ferrari devono trarre il meglio dalla vettura"© Getty Images

SILVERSTONE - "Il risultato a due facce dello scorso weekend ci deve servire da ulteriore, doppia motivazione". Enrico Cardile, responsabile Performance development della Ferrari, ha le idee molto chiare prima di affrontare il GP del 70° Anniversario in programma domenica sempre sul circuito di Silverstone.

Motivazione altissima

L’ingegnere toscano è già proiettato in ottica gara: "Da un lato vogliamo provare a confermare quanto di buono abbiamo visto, in particolar modo in qualifica, dall'altro dobbiamo fare di tutto perché entrambi i piloti siano in grado di estrarre il massimo dal pacchetto attualmente a disposizione, in primis evitando di perdere tempo prezioso a causa di problemi di affidabilità”.

La Ferrari presenterà la stessa configurazione ma qualcosa potrebbe cambiare in ambito di pneumatici: “Dal punto di vista tecnico la SF1000 si presenterà nella stessa configurazione che abbiamo visto lo scorso fine settimana. Cercheremo di ottimizzare ogni aspetto, in particolar modo per quanto riguarda il rendimento delle gomme sulla lunga distanza. Per questo appuntamento infatti la Pirelli ha confermato una scelta di mescole un gradino più morbide rispetto a quelle utilizzate nel Gran Premio di Gran Bretagna, il che porrà a tutti i team una nuova sfida, sia in qualifica che in gara. Se poi si considera che anche questo fine settimana si prevedono condizioni meteorologiche stabili, con temperature piuttosto elevate per queste latitudini, il quadro si fa ancora più complesso” prosegue Cardile.

CLASSIFICA PILOTI

Siamo consapevoli che, oggi come oggi, non siamo in grado di lottare per la vittoria in un Gran Premio ma ciò non diminuisce in alcun modo la nostra motivazione. L'obiettivo è di fare il massimo, giorno per giorno, e di portare a casa più punti possibile: per noi e per tutti i nostri tifosi" conclude l'ingegnere della Rossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...