F1 Ferrari, Binotto: "Leclerc? Deve crescere come leader"

Il team principal di Maranello, alla vigilia del Gran Premio di Toscana, parla del monegasco e del suo ruolo all'interno della squadra
F1 Ferrari, Binotto: "Leclerc? Deve crescere come leader"© www.imagephotoagency.it

MARANELLO – “Avevamo lo scorso anno un vantaggio di motore che oggi non abbiamo più. Abbiamo sviluppato una macchina tenendo conto di un vantaggio che poi è sparito". Mattia Binotto, team principal della Ferrari, fa una lunga panoramica delle grandi difficoltà che la scuderia di Maranello deve affrontare in questa stagione.

Si può solo migliorare

In una intervista al Tg3 della Rai, Binotto ha toccato i vari punti del 2020 della Rossa: “Dopo Monza Vettel ha detto peggio di così non può andar? Ha ragione Sebastian, stiamo lavorando per migliorare. Abbiamo toccato il fondo e non si può che migliorare da qui in avanti".

Binotto poi parla di Leclerc sul fatto se sia in grado di affrontare questa tempesta: ”Credo che Charles non deve solo affrontarla ma deve aiutare la squadra a venirne fuori, deve crescere ancora come persona, è un ragazzino di 22 anni, deve crescere come leader”.

Ma il team principal fa anche autocritica: “Come responsabile della scuderia se lo dovessi fare un mea culpa direi di non aver colto abbastanza presto le difficoltà di questa vettura”. Ovviamente tutti i tifosi sognano di rivedere presto la Rossa al vertice: “Servirà un pò di tempo, ne siamo consapevoli” conclude Binotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...