Ferrari, Mekies: "Gli aggiornamenti hanno dato i loro frutti"

Le parole del direttore sportivo della scuderia di Maranello sembrano confermare i passi avanti della Rossa nel Gran Premio dell'Eifel di Formula 1
Ferrari, Mekies: "Gli aggiornamenti hanno dato i loro frutti"© Getty Images

NURBURG - Il direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies commenta con soddisfazione i piccoli passi avanti visti nel corso delle qualifiche del Gran Premio dell'Eifel di Formula 1, confermando come siano la dimostrazione della bontà del lavoro svolto negli ultimi tempi a Maranello: "I piccoli aggiornamenti che abbiamo portato qui e due settimane fa a Sochi ci hanno dato qualcosa in più in termini di prestazione: niente di eclatante ma quando le differenze sono minime basta poco per fare un salto rilevante. Detto questo, la cosa più importante è che questi sviluppi sembrano confermare che tutti gli sforzi che la squadra sta facendo a Maranello stanno andando nella direzione giusta: lo è per il finale di questo campionato ma, soprattutto, per il prossimo".

Le parole del ds di Maranello

Mekies entra poi nel merito della prestazione dei due piloti: "E' stata la miglior qualifica da metà stagione in avanti, non tanto per il risultato quanto per la prestazione complessiva. Charles è stato fantastico: ha trovato subito confidenza con la pista, si è costantemente migliorato e ha eguagliato così il miglior piazzamento stagionale ottenuto al sabato, tirando fuori tutto il potenziale della SF1000. Sebastian ha avuto qualche difficoltà in più e non è riuscito a passare il Q2 ma avrà almeno la possibilità di scegliere la mescola migliore per la prima parte della gara". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...