GP Abu Dhabi, Binotto: "Seb ora avversario ma sempre parte della Ferrari"

Il team principal della Rossa saluta così il tedesco, il prossimo anno al volante della Aston Martin, dopo sei stagioni a Maranello
GP Abu Dhabi, Binotto: "Seb ora avversario ma sempre parte della Ferrari"© LAPRESSE

ABU DHABI - "C'è poco da dire, purtroppo, sulla gara di oggi: la conclusione deludente di una stagione deludente. Dobbiamo voltare pagina e pensare al futuro, senza dimenticare quello che abbiamo imparato in questi mesi molto duri e difficili. Dobbiamo risalire la china, lavorando senza sosta sulla vettura del prossimo anno per recuperare il deficit di prestazione che ci separa dai migliori". Mattia Binotto, Team Principal della Ferrari, non si nasconde dopo il Gran Premio di Abu Dhabi gara conclusiva del mondiale 2020 di Formula 1 e guarda già avanti in cerca di riscatto.

Terzo della storia Ferrari

Il numero uno di Maranello ha però voluto ricordare Sebastian Vettel, all’ultima con la Rossa: "Oggi è stato comunque un giorno speciale perché' per l'ultima volta Sebastian ha corso per i nostri colori. È il terzo pilota della Ferrari più vincente nella nostra storia in Formula 1: solo Michael Schumacher e Niki Lauda hanno fatto meglio di lui” le parole di Binotto. “Basta questa statistica per definire quale sia l'impronta che ha dato nei suoi sei anni con noi”.

Ovviamente nel bilancio tanti sorrisi ma anche un grande rammarico: “Sebastian era arrivato a Maranello con tante speranze ed era stato accolto con molta attesa: ci lasciamo con molte gioie in archivio ma anche con qualche rimpianto per quello che poteva essere e non è stato. Un peccato, ma fa parte della vita, di quella di un pilota e di una squadra. Quello che è certo è che anche se dall'anno prossimo sarà un avversario in pista lui resterà per sempre parte della famiglia Ferrari" conclude Binotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...