Formula 3: Arthur Leclerc il prossimo anno con Prema Racing

Il fratello più piccolo di Charles, che fa parte della Ferrari Driver Academy, correrà nella scuderia italiana di Rosin
Formula 3: Arthur Leclerc il prossimo anno con Prema Racing© Getty Images

ROMA – Arthur Leclerc sta provando a seguire le orme del fratello maggiore Charles e il prossimo anno sarà impegnato in Formula 3 con la Prema Racing. Il pilota monegascoè anche lui parte integrante della Ferrari Driver Academy e sarà alla quarta stagione alla guida di una monoposto avendo iniziato a correre nel 2018 neI campionato francese di Formula 4.

Grande emozione

Leclerc ha corso nel 2019 nelle German Series mentre quest’anno ha centrato sei vittorie e otto pole position, finendo secondo nel Regional European Championship. Il team principal della Prema René Rosin ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto ad Arthur nel nostro team di Formula 3. Ha vissuto una grande stagione nel 2020. Le sue capacità sono accompagnate da grande etica del lavoro: elementi che stavamo cercando in questa categoria".

Non meno felice è apparso Arthur Leclerc: “Sono davvero contento di annunciare che correrò in Formula 3 con la Prema Racing nella prossima stagione. Sarà una sfida completamente nuova per me, con molti più piloti in griglia e un format diverso per il weekend".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...