F1 Sainz: "Ottimo rapporto con Leclerc, andremo d'accordo in Ferrari"

Il pilota spagnolo approdato a Maranello conferma come con il nuovo compagno di squadra ci sia già un buon feeling
F1 Sainz: "Ottimo rapporto con Leclerc, andremo d'accordo in Ferrari"© EPA

MADRID – “Arrivo alla Ferrari per fare del mio meglio e creare il mio ciclo”. Carlos Sainz, nuova guida ufficiale di Maranello, si mostra subito determinato e aggressivo quando parla del futuro con il Cavallino.

Vincere con la Ferrari

Nel corso di un evento tenutosi a Madrid, il pilota spagnolo ha avuto modo di parlare del suo passato (“Lascio tanti amici in McLaren”) e del suo futuro: “Ogni volta che sogni la Ferrari, sogni di vincere” le parole di Sainz. “Il mio sogno è sempre stato quello di vincere un giorno, con la Ferrari. Darò tutto per cercare di farlo accadere, ma c'è ancora molta strada da fare”. A chi gli domanda di come sarà il suo rapporto con Leclerc, lo spagnolo dice: “Ho un ottimo rapporto con Charles da quando è arrivato in Formula 1. Andremo d'accordo”.

Il figlio dell’ex campione del mondo di rally, Carlos Sr., è onesto nell’ammettere l’emozione del primo giorno in Rosso accompagnata da un aneddoto: “Cosa ho provato quando ho indossato la tuta rossa a Maranello? Era una tuta ufficiale senza sponsor, la stessa che userò nelle prime prove e realizzata su misura. Quindi ti sta bene fin dal primo giorno, ti guardi allo specchio e vedi che sta accadendo. Sono salito su una Ferrari per la prima volta, mi sono seduto. Per raccontare un aneddoto, non ho indossato il casco e ho dovuto usare il casco di Marc Gené. Posso già dire che la mia prima volta in Ferrari è stata con un casco Gené... È stato un giorno speciale che sono sicuro non dimenticherò mai” ha concluso Sainz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...