F1 Ferrari, Sainz: "Difficile competere con macchine troppo più veloci"

Lo spagnolo di Maranello confessa che oggi le vetture incidono molto più dei piloti e spera che le nuove regole, a partire dal 2022, possano restituire più competizione
F1 Ferrari, Sainz: "Difficile competere con macchine troppo più veloci"© EPA

MADRID – "Ciò che vorrei è che la Formula 1 del futuro presenti una griglia più compatta dove sia il pilota a fare la differenza”. Il ferrarista Carlos Sainz guarda già al 2022 quando entreranno in vigore le nuove regole dove, si spera, l'uomo conti più della macchina.

Uomo più della macchina

Il pilota spagnolo della Ferrari spera che il nuovo regolamento che entrerà in vigore tra due stagioni regali nuove emozioni agli appassionati. Sainz è convinto che uno dei punti deboli della attuale Formula 1 sia determinato dalla troppa incidenza delle macchine rispetto al pilota: “Quando arrivi in F1, ti rendi conto molto rapidamente che è difficile battere qualsiasi avversario che ha a disposizione una macchina la quale gira tre decimi più veloce della tua” le parole di Sainz. “Sei consapevole di lottare solo con il tuo compagno di squadra ma ritengo che Liberty Media e FIA abbiano fatto un gran lavoro e che questo darà la possibilità di avere un gruppo compatto”.

L’iberico auspica che siano i piloti a fare nuovamente la differenza: “L’augurio è vedere l’uomo incidere di più rispetto alla macchina: tutto ciò renderebbe il nostro sport più divertente e aumenterebbe anche pubblico e tifosi” conclude Sainz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...