F1 Ferrari, Binotto: "Leclerc sarà un pilota ancora più forte"

Il team principal di Maranello è convinto che, dopo la difficile stagione vissuta, il monegasco sarà migliore sia come atleta che come leader
F1 Ferrari, Binotto: "Leclerc sarà un pilota ancora più forte"© Getty Images

MARANELLO – “Charles ha vissuto una stagione difficile ma importante. Complicata a causa della competitività della nostra macchina ma fondamentale perché ha mostrato tutte le suoi doti da leader”. Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, parla della difficile stagione vissuta da Leclerc e di come lo abbia rafforzato.

Emerse altre doti

Il pilota monegasco, dopo un 2019 fantastico fatto di sette pole e due vittorie, in questa stagione ha fatto un passo indietro a causa dei problemi della Rossa come dimostrano i 98 punti conquistati a fronte dei 264 dello scorso campionato. Il team principal di Maranello però ammette che queste difficoltà hanno fatto emergere le doti da leader di Leclerc: “Credo sia stata comunque una stagione importante per lui” le parole di Binotto. “Non credo che Charles debba dimostrare quanto sia bravo o veloce ma sono emerse altre doti. Ha supportato la squadra ed ha preso consapevolezza che i risultati dipendono anche dal suo contributo”.

Le difficolta della Ferrari hanno portato il numero 16 delle Rossa a prendere consapevolezza di altri aspetti: “Leclerc ha appreso molto in termini di guida, gestione delle gomme, ritmo di gara e ritengo che in termini di guida sia migliorato ancora. Charles era già un pilota molto forte ma sono certo che, nella prossima stagione, lo sarà ancora di più” conclude Binotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...