F1, Ferrari: Binotto pronto a dare forfait per il Gp di Stiria

Il team principal del Cavallino potrebbe rimanere a Maranello per lavorare sulla vettura 2022 sacrificando così il primo dei due Gp austriaci in programma
F1, Ferrari: Binotto pronto a dare forfait per il Gp di Stiria© ANSA

ROMA - Iniziare a programmare il 2022 già ora per far sì che sia la stagione del riscatto. E' questo l'obiettivo della Ferrari e di Mattia Binotto che, proprio per questo, potrebbe saltare il Gp di Stiria di Formula 1. Il team principal della Rossa infatti, dopo aver deciso di distribuire in maniera diversa i compiti in pista dal Gp d'Azerbaijan, sembra intenzionato a non prendere parte alla gara austriaca di fine giugno per rimanere a Maranello - come riportato da Motorsport.com - e concentrarsi sulla sviluppo della vettura per il 2022. Un comportamento già messo in atto nella passata stagione quando l'ingegnere reggiano decise di rimanere a lavorare in fabbrica in occasione delle trasferte in Turchia e nel GP del Bahrain.

Binotto a Maranello per lavorare sulla Ferrari 2022

Una decisione figlia della riorganizzazione voluta dallo stesso Binotto che ha visto Laurent Mekies promosso a Racing Director, con Inaki Rueda che ha assunto il ruolo di direttore sportivo pur restando anche a capo delle strategie e, al muretto, la promozione di Ravin Jain. Già a Baku, infatti, Binotto era rimasto all'interno del box per monitorare da vicino il lavoro dei meccanici. Quella dell'Austria, inoltre, potrebbe non essere l'unica assenza in pista di Binotto nel 2021: l'ingegnere reggiano, infatti, sta già preparando la prossima stagione quando la Ferrari sarà obbligata, sfruttando il cambio regolamentare, a presentarsi ai nastri di partenza con un'auto che sia in grado di dare filo da torcere a Mercedes e Red Bull tornando a giocarsi il titolo dopo anni di buio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...