F1, Gp Francia. Sainz dopo la qualifica: "Dovremo stare attenti all'Alpha Tauri"

Lo spagnolo della Ferrari: "Davanti sono lontani, ma se succede qualcosa ci proverò. Penso però che sarò con Gasly, Leclerc e la McLaren".
F1, Gp Francia. Sainz dopo la qualifica: "Dovremo stare attenti all'Alpha Tauri"© /Ag. Aldo Liverani

LE CASTELLET - Carlos Sainz, nelle qualifiche del Gp di Francia, conquista il 5° posto confermando la Ferrari come terza forza del mondiale di Formula 1. Un risultato che lo stesso spagnolo accoglie con favore ammettendo, però, di essre ancora lontano dai top team: "Se posso guardare anche avanti? Davanti sono lontani, ma se succede qualcosa ci proverò. Penso però che sarò con Gasly, Leclerc e la McLaren. L'AlphaTauri sta anndando molto forte. Loro hanno una buona gestione delle gomme, dovremo stare attenti", le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Ferrari terza forza del mondiale

Il quinto posto dal quale scatterà Carlos Sainz conferma, quindi, i progressi rispetto alla passata stagione compiuti dagli uomini di Maranello anche se il gap da Red Bull e Mercedes è ancora piuttosto ampio, come sottolineato dallo spagnolo: "Stiamo lavorando ma le cose non cambiano da una gara all'altra. Ogni volta proviamo qualcosa, a volte sbagliamo a volte facciamo progressi. Ieri il passo di gara non era male, ma sempre lontano dai primi", ha concluso Sainz che prosegue nel suo percorso di crescita insieme alla Ferrari e che, nella gara francese, andrà a caccia di un piazzamento che confermi i progressi mostrati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...